BadgeBox story

BadgeBox, è la nostra applicazione dedicata alle imprese, ai liberi professionisti e alle startup. Rappresenta un ottimo strumento per la raccolta presenze, per la rendicontazione mensile e per la realizzazione di timesheet e buste paga.

Badgebox, come nasce un’applicazione

È dopo un attento lavoro di analisi, che nasce un prodotto come BadgeBox. Brainstorming è stata la parola “essenziale” per gettare le basi su un nuovo prodotto da inserire nel mercato.

Lo scambio d’idee, opinioni e discussioni hanno portato il team aziendale alla nascita di un’idea, di una concezione del prodotto e delle fondamenta della nostra applicazione. In questo modo si è giunti alla soluzione BadgeBox: un’applicazione che fosse in grado di unire tre aspetti essenziali; gestione del personale, controllo sui costi e i ricavi delle risorse e dei progetti e ottimizzazione di processi come compilazione timesheet e ferie.

Una volta stabilite le fondamenta dell’applicazione, è arrivato per l’azienda il momento di svolgere una prova sul prodotto, vedere come esso potesse essere realizzato. Ed è attraverso i mockup e applicazioni come Photoshop, che sono state dettate le prime bozze grafiche relative all’applicazione definitiva. Una volta stabilito quali dovessero essere le regole e gli aspetti grafici relativi all’idea di BadgeBox il progetto è iniziato.

BadgeBox, un modello di business per un prodotto vincente

Dopo aver studiato un modello di business, e individuato la strada da percorrere, Floaty ha acceso i motori ed è partita con lo sviluppo del progetto BadgeBox. Uno sviluppo ricco di prove, di test e di percorsi grafici: una serie di studi che hanno portato alla definizione dell’applicazione e a un’identificazione della Brand Identity.

BadgeBox, una suite adatta a ogni tipo di esigenza lavorativa

BadgeBox è così diventata una scatola degli attrezzi aderente a ogni esigenza, che promette di rivoluzionare il modo di fare business di aziende e liberi professionisti. L’idea è stata quella di garantire attraverso l’applicazione, la possibilità di calcolare le buste paga e i timesheet mensili, gestire la contabilità e le proprie fatture, gestire le ferie, le richieste e i permessi dei propri dipendenti, gestire le attività dei propri clienti, condividere i dati in cloud con il propri0 commercialista, studiare le statistiche e i controlli dei costi per ogni singola attività.
L’applicazione è dedicata non solo alle aziende, ma anche ai liberi professionisti che avranno “un amico” in più per gestire il proprio lavoro.

Badgebox, il frutto di un team di lavoro solido e professionale

Una volta tracciate tutte le caratteristiche di BadgeBox, la nostra software house è partita con lo sviluppo della piattaforma. Un lavoro puntiglioso e dettagliato che è avvenuto grazie alla collaborazione di tutto il team di sviluppo. In Floaty è presente una squadra composta di sviluppatori iOS, Windows Phone e Android che ha contribuito a realizzare il prodotto in tutti suoi minimi dettagli: attraverso l’idealizzazione, lo sviluppo e lo svolgimento di numerosi test che hanno avuto lo scopo di limarne le caratteristiche.

È avvenuto dopo queste diverse fasi di lavoro il lancio di BadgeBox nel panorama business.

Se la nostra storia ti ha colpito, t’invitiamo a scaricare BadgeBox e ad iniziare questa entusiasmante avventura con noi. Non solo il nostro prodotto ti permetterà di avere tutto il tuo ufficio in un “tap”, ma ti farà risparmiare anche tempo e denaro.